«Ci sono dei codici di comportamento che c’hanno insegnato fin dalla tenera età , sono radicati in noi. Chi li trasgredisce, di solito, ha un tarlo nella propria mente, il tarlo del male che chiama a sé il suo principe.»
Â
Far rivivere le storie e le leggende di un territorio, i suoi miti, i suoi fantasmi, può essere un modo originale e divertente per stimolarne la riscoperta, facendo leva sul fascino che da sempre il mistero ha esercitato sull’essere umano. La città di Paternò è una terra impregnata di narrazioni che travalicano i confini della realtà , rendendo inquietanti i luoghi quotidiani: case e castelli si animano di spiriti vaganti di donne e uomini di altre epoche, vittime di soprusi spesso legati a fatti di sangue, protagonisti di storie intrise anche di profonda umanità .
I due scrittori del Circolo Letterario Pennagramma, Mario Cunsolo e Giorgio Ciancitto, ci guideranno nei meandri di questi oscuri mondi nascosti, alla ricerca di inquietanti verità , dubbi e riflessioni sulla natura dell’uomo, in correlazione a energie sconosciute che permeano la realtà .
Autori: Giorgio Ciancitto, Mario Cunsolo
Genere: Racconti
Anno pubblicazione: 2021
Casa editrice: Algra editore
Â