L’amore può avere tutti i colori dell’arcobaleno o le mille sfumature del mare in tempesta.Questo bene lo sa Mariangela Torrisi, la quale regala ai lettori che la seguono e ne apprezzano l’afflato artistico, una nuova raccolta di versi. Un volume che ci dice di una sua raggiunta maturità espressiva, che compensa e supera quella che poteva sembrare, nella sua precedente pubblicazione, un momento di minore ispirazione poetica.
"Pensieri nel cuore e nello spirito", questo il titolo della sua terza raccolta, si compone di tre parti:la prima si chiama "Il pensiero della tua immagine";la seconda "Il cuore della passione";la terza "L’amore come spirito e corpo".
Tre momenti, direi tre partiture musicali per la loro armonica sonorità, che vogliono raccontare lo sviluppo, la crescita e infine la raggiunta completezza di un amore fra uomo e donna. Quasi un ideale percorso "dantesco" che dalle porte degli inferi conduce pian piano alle porte del Paradiso, traguardo cui tutti gli innamorati aspirano in quella fusione di "corpo e anima" che bacia solo gli eletti.
Prefazione di Gianni Virgadaula
Autrice: Mariangela Torrisi
Genere: Poesia
Anno pubblicazione: 2019
Casa editrice: Maurizio Vetri Editore
Vai all’acquisto