#FattiUnLibro e non te ne pentirai! Questa settimana vi suggeriamo la lettura del romanzo dal titolo "Montagne di polvere" dello scrittore del Circolo Letterario Pennagramma Paolo Verticchio.
L'autore, dottore in Pedagogia e Scienze della Formazione, si occupa da più di un decennio di riabilitazione nell'ambito del ritardo mentale; nel corso della sua carriera letteraria ha vinto due importanti contest letterari: nel 2004 il Premio "S.O.S giovani artisti" e nel 2012 il Premio d'Italia. I romanzi di Verticchio sono scritti in prima persona e il protagonista è sempre lo stesso: Joe Catinari, un personaggio che si muove all'interno di un contesto degradato ai margini di una grande città nella varie fasi della sua vita (ogni romanzo, infatti, tratta più o meno una fascia d'età).
Oltre ai romanzi - che hanno goduto di ottimo successo di pubblico e critica - lo scrittore romano ha realizzato anche la sceneggiatura di due cortometraggi dal titolo "Due punto niente" e "Bia" tratti dalla sua raccolta di racconti dal titolo "Bar(N)Out" per la regia di Valerio Nicolosi e un'opera teatrale dal titolo "In origine e nient'altro - L'inutile storia di Valeri' Simon" andata in scena nel 2012 alla Casa delle Culture di Roma.
Ringraziamo di cuore il nostro autore per aver aderito all'iniziativa. Buona visione.