#FattiUnLibro e scoprirai la magia delle parole! Questa settimana vi suggeriamo la lettura della raccolta di poesie dal titolo "Calliope" della scrittrice del Circolo Letterario Pennagramma Silvia Parenti. L'autrice emiliana è un'operatrice sociosanitaria e mindfulness, professioni in cui empatia, carisma e forza d'animo sono essenziali per aiutare al meglio il prossimo.
Le sue esperienze lavorative, umane le hanno permesso nel tempo di avere un occhio privilegiato su una fetta di mondo nascosta, spesso sconosciuta ai molti, in cui la realtà quotidiana assume altri significati, in cui un gesto, una carezza, un sorriso possono fare davvero la differenza, valere più di mille parole, spingendola infine a raccontarsi tramite la poesia.
L'opera letteraria in questione - tutt'ora in concorso per il premio letterario nazionale Giammario Lucini e per la prima edizione del concorso letterario di poesia "Scrivere per passione" - racchiude nelle sue pagine, nei suoi versi, tutto lo spirito, le esperienze dell'autrice, i suoi piccoli sogni e speranze, con uno stile che vuol trovare un feeling intimo, una connessione naturale, profonda con il lettore, ed ecco che "Calliope", la musa della poesia epica, non può che essere a tal proposito una preziosa guida.
Ringraziamo di cuore la nostra autrice per aver aderito all'iniziativa. Buona visione. 🙂