La sensibilità non è un reato è un libro tratto dall’omonimo blog. Una vera e propria sfida dell’autore, per conservare ed esaltare un patrimonio dell’umanità . In un mondo sempre più veloce, dove non ci si sofferma come si dovrebbe sui sentimenti e i valori, la sfida è quella di rivendicare il diritto di essere sensibili, di fermarci, commuoverci e perché no piangere.
Un attacco senza mezzi termini all’indifferenza della società moderna.
Dimostrarsi umani spaventa, si perdono corazze e maschere, si rischia. Essere se stessi è la sfida più grande di questo millennio e dobbiamo assolutamente vincerla.
Possiamo prendere spunto dalla splendida semplicità dei bambini, dall’affetto incondizionato degli animali, dall’instancabile altruismo dei volontari, dai mille esempi di umanità in cui ci imbattiamo nel nostro quotidiano.
La sfida è quella di coinvolgere sempre più persone in questi temi, sciogliendo i cuori di ghiaccio e diffondendo il culto della sensibilità che, ricordiamolo, non è un reato ma piuttosto un vanto degli esseri umani. Veicolare messaggi che possano smuovere qualcosa nel singolo e nell’umanità intera attraverso l’immedesimazione nei fatti, nelle storie e nei più nobili sentimenti umani.
Â
Â
Autore: Claudio A. Colombrita
Genere: Saggistica
Anno pubblicazione: 2018
Casa editrice: Amazon
Â
Â
Vai all’acquisto
Â
Â