Classe 1961, Dottore di Ricerca in Filologia Greco-Latina, è autrice, insieme con G. Salanitro, A. Pavano e A. Tedeschi di una letteratura latina, Imago maiorum. Scrive testi narrativi e per il teatro, ricevendo segnalazioni e riconoscimenti, quali, ad esempio, il primo premio “Una fiaba per l'Europa”, della C.I.E. di Caltagirone 1990, e il primo premio per il racconto Don Luigi, III edizione (1992) del premio “Giovannino Guareschi”, indetto dal Club dei Ventitré, Roncole Verdi.
Dalla sua collaborazione con riviste, periodici culturali e/o turistici, sono anche nati molteplici interventi e articoli, come ad esempio quello su Mineo, nella monografia realizzata per Kalòs, agosto 1996, o quelli inseriti in Vivere, il magazine che dal 1992 al 1995 è stato mensilmente distribuito col quotidiano La Sicilia.
Dal 1987, insegna latino e greco nei licei classici, partecipando a sperimentazioni didattiche e collaborando con l'editoria scolastica. Nel 2006 ha ricevuto la “Menzione d'onore” con medaglia d'oro dall'AICC di Messina.
Ha inoltre curato recensioni di saggi, presentazioni e prefazioni di opere di poesia o narrativa, venendo anche spesso invitata, in qualità di relatrice, a manifestazioni, convegni e giornate di studi, --quali, ad esempio, la II Rassegna Nazionale di Opere Classiche “Teatro-Scuola”, col patrocinio dell'INDA Istituto Nazionale del dramma antico, o la 28ª edizione del Premio Brancati, Zafferana Etnea o a Salotti Letterari ed Incontri con l'autore e da autore.
Negli ultimi anni ha iniziato a tenere corsi di Scrittura Creativa per ragazzi
Libri pubblicati
Galleria
Links