Nasce nella città di Caltagirone, paese natale d’illustri personaggi quali Don Luigi Sturzo e Mario Scelba e, laureatosi in Giurisprudenza, entra a far parte del mondo giudiziario dalla fine degli anni novanta. A completamento del suo percorso accademico, consegue l’idoneità al dottorato di ricerca in scienze criminalistiche e sociali bandito all’Università di Catania.
Emigra poi a Milano per completare la pratica forense, dedicando particolare attenzione alle questioni familiari. Ritornato in Sicilia dopo anni di viaggi in diversi continenti, si dedica infine a tempo pieno allo studio del diritto di famiglia evolutivo e profila nuovi modelli relazionali e sociali.
Attualmente ha scritto circa 20 libri, prevalentemente sul tema "Equilibrio Personale e Relazioni Moderne", ed affronta in diversi incontri e conferenze temi quali gli stati emotivi individuali e la loro sublimazione in virtù di relazione, ipotizzando la nascita del "Diritto di famiglia ampliato".
Il suo proposito è quello di mostrare con largo anticipo verso dove ci stiamo evolvendo, per trovarci pronti ad affrontare una società ed una relazionalità in continuo mutamento e sviluppo globale.
Pagina Facebook
Sito ufficiale
LIBRI PUBBLICATI